SERVIZIO CIVILE

Le Giacche Verdi Lombardia partecipano al Bando di Servizio Civile Universale 2022!
Hai un’età compresa tra i 18 e i 28 anni? Sei alla ricerca di un un’esperienza motivante e che possa farti crescere anche professionalmente? Vuoi scegliere in autonomia il progetto al quale dedicarti?
Allora scopri con noi il Servizio Civile Universale!

Alcuni link utili:

Video riassuntivo degli incontri di orientamento per gli enti di Servizio Civile Universale [youtu.be].

1. le passate esperienze di Servizio Civile svolte da volontari di Associazione Mosaico [youtu.be].

2.  perché fare Servizio Civile Universale [youtube.com].

3.  occupabilità dei volontari ad un anno dal Servizio Civile [youtube.com].

Video promozionale:

1.  Video promozionale campagna SCU 2022 [fb.watch]

Scopri di più sulla pagina dedicata di Mosaico cliccando qui!

Donazione Libera

L’Associazione Giacche Verdi Lombardia si autosostiene.

I nostri volontari lavorano costantemente nell’accudire i cavalli e gli altri animali che hanno trovato ricovero presso la nostra struttura, tutti i giorni, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.  Oltre alle cure pratiche dei volontari il maneggio ha degli importanti costi fissi di gestione.

Abbiamo bisogno della tua solidarietà per garantire alla struttura e agli animali le corrette cure. 

Con il tuo aiuto potrai contribuire all’acquisto di vaccini, fieno e mangime e il mantenimento della struttura.

Puoi contribuire con una donazione attraverso:

BONIFICO BANCARIO

IBAN IT62Y0503401665000000001880

Intestato a: ASS GIACCHE VERDI LOMBARDIA

Nella causale occorre indicare che si tratta di una donazione od erogazione liberale perchè da diritto alla deduzione fiscale (differentemente dalle quote associative che, a prescindere dal mezzo di pagamento non danno nessun beneficio fiscale).

RICORDA CHE:

Tutte le donazioni a favore dell’Associazione Giacche Verdi Lombardia sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge.


Dona il tuo 5X1000

Con un piccolo gesto solidale contribuisci ai nostri progetti!

PER DONARE IL TUO 5X1000 A GIACCHE VERDI LOMBARDIA, INDICA IL CODICE FISCALE 90009710188 SULLA TUA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

Donare è semplice, ecco come fare:

SE PRESENTI IL MODELLO 730 O REDDITI

  1. Compila la scheda sul modello 730 o Redditi (ex Unico);
  2. Firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” (nella Dichiarazione precompilata, “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”);
  3. Indica nel riquadro il codice fiscale di GIACCHE VERDI LOMBARDIA: 90009710188.

PUOI DONARE IL TUO 5X1000 ANCHE SE NON SEI TENUTO A PRESENTARE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

  1. Compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale di GIACCHE VERDI LOMBARDIA: 90009710188;
  2. Inserisci la scheda in una busta chiusa;
  3. Scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
  4. Consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

RICORDA CHE:

  • donare il 5×1000 non ha nessun costo perché è una quota delle tasse che già paghi. Per donarlo basta compilare e firmare il modulo per la destinazione.
  • Le scadenze per presentare le dichiarazioni sono le seguenti:

REDDITI (ex UNICO) – entro il 30 novembre 2020.
MODELLO 730 – entro il 30 settembre 2020.

Passeggiate a cavallo

Quest’estate le Giacche Verdi Lombardia sono pronte ad accompagnare cavalieri di ogni livello alla scoperta del Parco Agricolo Sud Milano: un modo diverso per conoscere e godersi la natura che circonda la città di Milano. Le passeggiate sono organizzate sulla base del livello di esperienza dei partecipanti, e sono adatte…

Continua a leggere

Sfilata delle Carrozze 10/04/2022

Il 2022 rappresenta per noi il trentesimo anno di attività, un traguardo raggiunto con passione e impegno quotidiani.Per celebrare questo importante compleanno abbiamo programmato durante la primavera una serie di attività. Le prime si sono svolte domenica 10 aprile: il pubblico ha potuto assistere all’esibizione del Carosello delle Giacche Verdi,…

Continua a leggere

Emergenza Ucraina

Come volontari di Protezione Civile, anche noi vogliamo sostenere la popolazione colpita da questo conflitto crudele e massacrante.  Per questo dal 23 marzo all’1 aprile raccogliamo presso il nostro maneggio nel Parco Idroscalo di Milano generi di prima necessità da portare in Ucraina con una spedizione delle Giacche Verdi Lombardia. …

Continua a leggere

Raccolta giocattoli

Come ogni anno le Giacche Verdi si attivano per organizzare una raccolta di giocattoli nuovi da donare ai reparti di pediatria dell’Istituto dei Tumori e dell’Ospedale Buzzi. Tra i tanti regali che si fanno per Natale ce ne sono alcuni che scaldano particolarmente il cuore: sono quelli fatti con spontanea…

Continua a leggere

Hello Autumn

La domenica più gustosa d’autunno è in arrivo! Domenica 24 ottobre dalle ore 13.00 vi aspettiamo all’interno del nostro maneggio del Parco Idroscalo per una polentata in buona compagnia! Il pranzo si svolgerà all’aperto, ma in caso di maltempo niente paura, ci sposteremo al coperto (solo in caso di pranzo…

Continua a leggere

Sella la tua fantasia

Domenica 17 ottobre, in concomitanza all’evento Föra la Fuffa dell’Associazione Radioamatori Italiani, i volontari delle Giacche Verdi scendono in campo per regalare una giornata speciale ad un gruppo di bambini diversamente abili insieme all’associazione 2NOVE9. I piccoli ospiti verranno accolti dalle 10:00, verrà offerto loro il pranzo e potranno salire…

Continua a leggere

FÖRA LA FUFFA

Domenica 17 ottobre presso la nostra sede del Parco Idroscalo si terrà la quindicesima edizione della manifestazione Föra la Fuffa, una mostra dedicata al mondo radiantistico organizzata dalla sezione di Milano dell’Associazione Radioamatori Italiani. In occasione dell’evento le Giacche Verdi Lombardia hanno organizzato una grigliata aperta a tutti, e nel…

Continua a leggere